GIOIE...LLI DA LEGGERE.....

GIOIE...LLI DA LEGGERE.....
collezione "cartoon" etsy.com

LIBRO-BORSA-BAG-BOOK

LIBRO-BORSA-BAG-BOOK
copyright by babaiaia.com

DESIGN CREATIVO

domenica 2 maggio 2010

Gioie...lli da leggere...indossare

GIOIELLI DA LEGGERE

Gioielli di design.Sono creazioni artigianali nate da una pensiero creativo, ma con una particolarità in più: sono di carta.

Pensando ad un gioiello di solito lo si immagina realizzato in metalli nobili o pietre preziose: sicuramente l'ultimo materiale a cui si pensa è la carta, considerata fragile e delicata.
Eppure anche un foglio di carta può trasformarsi in un gioiello forte e duraturo.



E’ questo materiale infatti, con la sua leggerezza ma anche con la sua plasticità, ad essere protagonista degli accessori e delle sculture gioiello di Susanna Di Castri. Con la sua tecnica propone una linea di bijoux e accessori realizzati in materiali riciclati, cartone e carta plastificata, trattata e plissettata: bracciali, anelli, orecchini, collane, borse declinati in una larga gamma di colori. Questa tecnica è stata messa a punto proprio
da Susanna Di Castri, disegnatrice di gioielli,e industrial design.
Questo progetto nasce dall’incontro tra le esperienze maturate in 25 anni di attività come jewellery design e, la curiosità nello sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali, appresa durante l'attività di design di accessori.
Sviluppando attraverso un dialogo sinergico gli  spunti creativi, hanno origine le collezioni dove la diversità tra i materiali, costituisce il fascino di questi gioielli contemporanei, leggeri e raffinati.
La realizzazione finale è determinata dal progetto seguendo in ogni singola fase la produzione, dallo sviluppo dell’idea alla ricerca sperimentale del materiale. Dall’esplorazione delle potenzialità tecniche dei vari materiali fino alla produzione del gioiello,o accessori come pezzi unici, realizzati completamente a mano, di alto artigianato artistico.
"La mia ricerca costituisce una sfida nel voler creare gioielli che siano volutamente lontani dalla concezione classica del prezioso pur non perdendo il carattere di eleganza e originalità che ogni donna ricerca."

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN COMMENTO...