GIOIE...LLI DA LEGGERE.....

GIOIE...LLI DA LEGGERE.....
collezione "cartoon" etsy.com

LIBRO-BORSA-BAG-BOOK

LIBRO-BORSA-BAG-BOOK
copyright by babaiaia.com

DESIGN CREATIVO

lunedì 3 maggio 2010

Disegnare gioielli


Susanna DiCastri jewellery and industrial design
Alla domanda:"che lavoro fai?"   non so mai cosa rispondere...
Disegno gioielli! 
Bè,si.ho iniziato lavorando come disegnatrice,dopo la laurea in jewellery design e un master in inustrial design ,ho sempre e solo disegnato,gioielli e,accessori moda.

Da un po di tempo volevo avvicinare la magia metamorfica del gioiello, la loro artigianalità,all'amore per le forme e all'eclettica eleganza contemporanea del design. Volevo sperimentare con i più svariati materiali,lasciandomi liberamente ispirare dai colori,dai profumi e dai sapori.
Da quando ho iniziato a lavorare come design,sono rimasta affascinata dai mille modi con i quali è possibile utilizzare i materiali più strani.
Negli ultimi anni  ho sperimentato l'uso della carta,dopo gli elaborati delle libro-borsa,avevo avanzato moltissime pagine di libri e,così ho iniziato a creare. Rivisitando i concetti vicini al mio mondo, i gioielli, oggetti per adornare la persona,da indossare. Lasciandomi affascinare dalla versatilità della carta,ho ottenuto un risultato dove,il  materiale mantiene la sua essenza sempre,mostrando solo una plasticità diversa.
Questa è la fase di libertà espresiva attuale ,un'infinito viaggio nell'arte del creare,del rielaborare,del crescere progettando.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN COMMENTO...